Digital Marketing

L'obiettivo del Digital Marketing è quello di usufruire di tutti gli strumenti digitali che oggi abbiamo a disposizione per andare a far crescere le proprie attività.

Come forse è già chiaro, trattandosi appunto di marketing, il discorso è quello di portare più clientela e aumentare il fatturato.

L'utilizzo di questo tipo di marketing è più che fondamentale, poiché al contrario del marketing classico (volantinaggio, cartellonistica, quotidiani ecc...) permette di avere innanzitutto una forte monitorizzazione di come vengono spesi i soldi investiti in questo tipo di pubblicità e con un budget molto più basso siamo in grado di raggiungere più persone.

Abbiamo, quindi, un chiaro modo di vedere il nostro Ritorno sull'investimento.

Come?

Social Media Marketing

 

Ormai tutti sono sui Social e di conseguenza risulta come il miglior "posto" su internet per raggiungere le persone.

Lo si fa postando contenuti di qualità quasi tutti i giorni per mantenere le pagine attive, dando così un'idea positiva quando una persona ha un primo contatto con la rispettiva pagina.

Sempre sui Social vengono fatte delle inserzioni pubblicitarie che iniziano a creare un forte traffico online. Ciò avviene grazie alla nostra bravura nello studio dell'esecuzione di questa inserzione (formato, pubblico, dove farla comparire ecc...) che in questo modo riesce a raggiungere un numero elevato di persone con un budget molto basso se confrontato con un'inserzione di un quotidiano (ricordatevi che bisogna sempre fare in modo di mantenere il costo per click il più basso possibile).

Un esempio sono le inserzioni di Facebook che, forse vi sembrerà strano, ma queste ultime non danno i massimi risultati quando vengono utilizzate le forme predefinite che Facebook vi consiglia (questo se avete già provato a farle da soli).

Lead Generation

In italiano, generazione di contatti. Si tratta di una generazione di contatti vera e propria, parliamo quindi di dati di persone come nome, cognome, email, numero di telefono ecc... che le persone stesse forniscono volontariamente in seguito ad un contatto con la rispettiva azienda nel medio online. Si ha così un contatto vero e proprio, prendendo l'esempio di un ristorante, è come far entrare quella persona all'interno del locale. Questo è il miglior esempio di un controllo diretto del proprio market, che un volantino non permeterebbe.

Video Marketing

Produzione di video a scopo di marketing, che vengono pubblicati su tutte le piattaforme digitali migliorando così innanzitutto l'immagine online dell'azienda, catturando l'attenzione di un maggior numero di persone.

Questo tipo di marketing si combina ulteriormente con gli altri poiché l'inserzione pubblicitaria che viene pubblicata sui social potrebbe essere in formato video.

Email Marketing

Essenziale per quanto riguarda il remarketing su chi è già cliente e per avere un contatto più diretto anche con i nuovi potenziali clienti.

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